Un viaggio alla ricerca delle proprie immagini interiori entrando in relazione con l’infinito messaggio di una delle opere più universali e contemporanee di S. Hildegarda Von Bingen, il LIBER SCIVIAS
E’ un percorso terapeutico che ci porta nelle profondità del mondo hildegardiano, così come la sua opera ce lo indica: la sua parola, il suo racconto, le sue immagini divengono espressione nel tempo e nello spazio e ci possono raggiungere direttamente nell’ascolto meditativo-contemplativo.
Da questo stato dell’io in ascolto e che (si) osserva è possibile entrare in empatia con le immagini ispirate delle sue miniature ricche di simboli archetipici e portatrici di un linguaggio poetico/rivoluzionario davvero unico, e far sì che entrino dentro di noi fondandosi profondamente nelle nostre rappresentazioni interiori.
L’attivazione di processi immaginativi guidati apre a possibili contenuti e profondità, ad esperienze sensoriali sinestetiche, e contemporaneamente, ad un particolare stato affettivo.
E’ possibile così lasciare che affiorino sensi e significati personali e allo stesso tempo universali, che sono al di là di noi stessi, un io in relazione che dialoga e crea.
Le attività proposte innescano processi che considerano la persona nella sua ampiezza complessiva, esperienziale-cognitiva e spirituale.
Percorso in 4 incontri il Mercoledi dalle 18.30 alle 20.30
Meditazione, contemplazione, schizzo, disegno, pittura per tracciare un affascinante viaggio interiore
28 Gennaio
4 Febbraio
11 Febbraio
18 Febbraio
DOVE SI TERRA': Spazio Metis - C.so Buenos Aires 64|d, MILANO
Info 335 1419110 Giulia (al mattino)
www.metisonline.it

